martedì 3 aprile 2012

La migliore alternativa ad iTunes: iTools!


iTools è davvero un'ottimo programma gratuito, per Pc e Mac, che permette di fare tantissime cose con il nostro iDevice! E' leggero, pesa solo 2,5 MB ed è molto veloce. Prodotto da
ThinkSky, un gruppo di sviluppatori cinesi, potete trovarlo su QUESTO SITO. Per ora è in versione Beta, non definitiva, ma molto stabile e funzionale, non abbiamo riscontrato nessun problema ne bug! Noi di iOS Life crediamo sia attualmente il migliore e più completo programma che funge da alternativa ad iTunes!
Dopo averlo aperto notiamo subito un'interfaccia simile ad iTunes, ma con molte informazioni e funzioni in più! Attualmente c'è solo in inglese ma è molto semplice usarlo, inoltre, noi di iOS Life vi aiuteremo per l'utilizzo, creando un articolo con guida e dandovi assistenza nel caso vi servisse.


Le funzioni di iTools
Library
- Applications: accesso a tutte le applicazioni che abbiamo nella libreria di iTunes su computer, possibilità di installarle su iDevice se non installate, disinstallarle, reinstallarle nel caso di errori, di cancellarle da computer, aggiornarle
- Media: acesso ai file musicali su libreria iTunes del computer, creazione di suonerie anche da file mp3-wav e inserimento di esse all'interno del device o della librearia, importazione, creazione di sfondi
- Tools: possibilità di abilitare/disabilitare l'aggiornamento automatico di iTunes, conversione files da pxl ad ipa, per l'installazione di apps (con jailbreak), e dulcin in fundo, funzione che molti ameranno, la possibilità di accedere a tutti i Backup fatti con iTunes! Crearne di nuovi nella cartella da noi scelta, effetuarne direttamente con questo programma, ripristinarli, cancellarli, aprirli ed accedere a qualunque files al loro interno! salvataggi, sms, foto e tanto altro! La miglior funzione del programma!

iPhone di X: una serie di Informazioni dettagliate sul device collegato (nome del device, stato di attivazione, Jailbreak o no, modello, colore, provenienza luogo, data di acquisto, data di attivazione, stato della garanzia, numero seriale, firmware iOS installato con relarivo codice e data di pubblicazione, percentuale di carica della batteria, tasto per attivare collegamento wifi con device, tasti per rinominare il device e per vedere tutti i dettagli con la possibilità anche di copiarli negli appunti. In fine una legenda con lo spazio utilizzato da ogni cosa che c'è nel device (come su iTunes)
- Media: gestire la Musica in modo completissimo e facile semplicemente con un tasto o un trascinamento degli mp3 (aggiungere o rimuovere musica su device, gestire le playlist, esportare su pc una o più canzoni)
- Photos: gestione avanzata delle immagini e sfondi (con possibilità di aggiungere, rimuovere, esportare immagini e sfondi anche con la gestione completa delle cartelle album!)
- iBooks: gestire i libri (importarli, copiarli su pc, cancellarli)
- Applications: gestire le Applicazioni (installazione di ipa e pxl, esportazione di una o più app, cancellazione di una o più app, visualizzazione della cartella contenente app e gestione files, aggiornamento della apps direttamente dal programma, condivisione documenti, backup del contenuto e delle impostazioni di ogni singola app!)
- Desktop: gestione della home, icone (ancora da perfezionare, manca compatibilità con tweaks di gestione cartelle avanzate)
- Storage:  utilizzo del device come memoria di massa, per copiarci files, e recuperarli, come se fosse una chiavetta
- FileSystem: (necessita di jailbreak e del tweak OPENSSH) accesso e gestione dei files interni al device, con il file manager interno al programma
- Informations: 
Gestione avanzata dei Contatti (salvataggio, backup, sincronizzazione, modifica, cancellazione, apertura del backup. 
Gestione avanzata degli SMS, visualizzazione, cancellazione, modifica, backup, esportazione. Gestione avanzata delle Note, modifica, esportazione, importazione, creazione di nuove, cancellazione, backup, sincronizzazione.
Gestione avanzata dei Preferitimodifica, esportazione, importazione, creazione di nuovi, cancellazione, backup, sincronizzazione.
Calendari, esportazione, importazione, salvataggio, sincronizzazione.
Gestione Chiamate Recenti, modifica!, esportazione, importazione, backup, sincronizzazione.
- Andvanced: utilizzo dell'iDevice come penna USB (necessita del jailbreak e del tweak OPENSSH)
Pulizia delle installazioni e file inutili su device
Log degli errori di systema in tempo reale
tasto per disabilitare l'apertura automatica di iTunes quando si collega al computer il Device

Tasto Options: in alto a destra, in settings, permette di scegliere quali cartelle utilizzare con il programma iTools, sul computer, per il sistema, applicazioni, suonerie, musica e sfondi.
Inoltre contiene tutti i contatti degli sviluppatori, pagina facebook, twitter, i feedback per il programma per inserire valutazioni e consigli, l'aiuto e le info sul programma.

-------------------------------------------------------------------------------------
Noi di iOS Life abbiamo usato la funzione Feedback per chiedere alcune aggiunte al programma e avvertirli che li avremmo recensiti, ringraziandoli dell'ottimo lavoro fatto.
Ecco il testo, in inglese un po' maccaronico! 

"This program in very very good! The best for me, alternative to itunes! Compliments! Great job! 
We wait info of baseband, tweaks sections, advanced gestion for icons and folders in desktop functions, compatible with folderenhancer, for exsample! we wait the possibility to sens sms and imessage by the program, an advanced gestion of calendar. if you put all this in your program, this is the best in the world! thank you very much! We do a review on our site-blog! 
bye and good work! :-)

blog:  www.ioslifeita.com
mail: support@ioslifeita.com
facebook page: www.facebook.com/ioslifeita"

Che tradotto in italiano significa:
"Il programma è davvero molto buono! Il migliore per me, alternativo ad iTunes! Complimenti! Lavoro grandioso!
Noi aspettiamo info per la baseband, una sezione per i tweaks, una gestione avanzata di icone e cartelle nella funzione desktop, compatibile con folderenhancer per esempio! Noi aspettiamo la possibilità di inviare sms e imessage dal programma, una gestione avanzata del calendario. Se voi metterete tutto questo nel vostro programma, sarà il migliore del mondo! Grazie molte! Noi vi abbiamo recensito sul nostro blog!
Arrivederci e buon lavoro
----------------------------------------------------------------------------------------




in collaborazione con

5 commenti:

vince77 ha detto...

Segnalo anche iTransfer Platinum: http://www.iphonemanager.it
ciao!

Fudish ha detto...

Interessante, anche se trial... lo proviamo e se è il caso ci facciamo anche una recensione. Grazie

carlo ha detto...

non mi dice region, operator , purchased, activated come mai?

federico ha detto...

Non supporta la modalità DFU...

Aduf Polhemic Gomez Olinad ha detto...

Non credo sia necessaria la modalità dfu per questo programma... La modalità dfu serve per il ripristino.. Questo software non si occupa di ripristini..