martedì 13 marzo 2012

iFaith

Download di iFaith

Sito ufficiale di iFaith
Che cos'é iFaith?
iFaith è un utilissimo Tool per Windows che permette di effettuare il downgrade di uno iOS (installare uno iOS precedente all'ultimo fornito da Apple), o il ripristino ad uno iOS che non sia l'ultimo fornito da iTunes di Apple, utilizzando il Blob SHSH salvato.
Con iFaith potrete direttamente salvare e creare un Blob SHSH, che vi permetterà di effettuare ripristino e downgrade, direttamente sul vostro hard disk!
Per poterlo utilizzare dovrete avere salvato su hard disk il certificato dello iOS che volete ripristinare in formato .shsh e il file .ipsw dello iOS che volete utilizzare per il downgrade. Se non avete salvato il certificato SHSH quando installato lo iOS che volete ripristinare, con Tinyumbrella o con iFaith,  purtroppo, non potrete tornare al vecchio iOS
Ma se avete attualmente sul vostro iDevice uno iOS installato vecchio, precedente a quello rialsciato da Apple attualmente, potrete salvare su hard disk il certificato con iFaith, con la funzione Dump SHSH BLOB! E quindi ripristinare il vostro iDevice con lo stesso iOS Firmware che avete attualmente sul device anzichè l'ultimo fornito da Apple!


Come si usa?

1 - mettete il vostro iDevice in DFU Mode, seguendo QUESTA GUIDA e aprite iFaith




2 - cliccate sul tasto "Dump SHSH Blobs", poi "Proceed", poi "Let's Go!".  


3 - Vi verrà chiesto se dovete il vostro decive è un Apple Tv 2, cliccate su No (se non è un Apple TV2). 


4 - Vi verranno mostrate le istruzioni per mettere in dfu il vostro device, ma non vi serviranno pochè è già in DFU mode. Quindi cliccate sul tasto "Start". Scorreranno vari processi nella schermata di iFaith e Il vostro certificato verrà salvato. 


5 - Al termine dei processi vi verrà chiesto dove salvare il file, scegliete una posizione che vi ricorderete! Per esempio sul desktop. 



6 -  Al termine del salvataggio iFait tornerà alla schermata principale.
(per creare lo iOS comprensivo di certificato SHSH e permettere ad iTunes di installarlo) cliccate quindi su "build signed IPSW w/blobs", cliccate sul tasto "Browse for SHSH Blobs Cache" 


7 - selezionate il file .shsh dello iOS che avete salvato prima con iFaith. (se volete ripristinare un vecchio certificato salvato con Tinyumbrella, solitamente gli SHSH salvati li trovate in Windows lo trovate nella cartella Utenti/nomeutente/.shsh, cartella che iFaith vi aprirà in automatico, nella quale potrete selezionare i firmware iOS Disponibili verso i quali potrete fare il downgrade o ripristino)



8 - iFaith a questo punto rileverà iOS e modello del vostro device e dovrà prelevare il file iOS da modificare. 
Avrete 2 scelte:


8a - tasto "Browse for the iOS xxx IPSW"  per selezionare il file ipsw che avete sull'hard disk, dello iOS che volete installare (potete scaricare  i file ipsw del vostro iOS da QUI)

8b - tasto "Download it for me" per lasciare che sia iFaith a scaricare lo iOS che gli serve per il ripristino 


9 - iFaith verificherà che i files siano giusti, al termine dovremo cliccare sul tasto "Build IPSW" e attendiamo che il programma crei il firmware modificato


10 - iFaith creerà lo iOS modificato comprensivo di certificati SHSH. Al termine del processo apparirà il tasto "Proceed", ignoratelo e chiudete iFaith


11 - Ora potete effettuare il ripristino con iTunes, ma prima di farlo, per evitare errori di iTunes, dovete aprire il programma iReb. Trovate una guida di iReb QUI. Dopo aver aperto iReb ripristinerete con iTunes selezionando il firmware iOS creato con iFaith.
Per ripristinare il dispositivo con iTunes trovate la guida QUI






in collaborazione con

Nessun commento: